Compagnia SoleLuna/FolkRock

Gruppo Musicale Di Musica Popolare Pizzica, 

La Compagnia Soleluna porta nel mondo e nel presente i suoni, i ritmi, le danze, Gruppo Musicale Di Musica Popolare Pizzica Taranta Tammurriate Napoletana, il fuoco e la passione della tradizione musicale dell’Italia meridionale. Compagnia Sole Luna, Gruppo Musicale, Tammurriate, Pizziche e Tarantelle si vestono di nuovi colori attraverso i brani inediti della Compagnia, testimoniando il fuoco inestinguibile che scorre nelle vene di tutti i “popoli del sud” su tutto il pianeta, al di la del tempo e dello spazio. Nel 2016 vengono scelti personalmente dai celebri stilisti Dolce e Gabbana per la loro cinque giorni di eventi nella città di Napoli, in seguito volano a Doha, inQatar, scelti dall’Ambasciata Italiana e dalla Camera di Commercio Italiana, per una serie di eventi legati all’Italia presso lo splendido “Katara Cultural Village“, ed a Maggio 2017 è la volta del Giappone di Kagoshima.

COMPAGNIA SOLELUNA E LA MUSICA POPOLARE

Compagnia Soleluna gruppo di Musica Popolare, canti, suoni, balli, colore e calore! Uno scrigno della Musica Popolare. La Musica Popolare è la voce del Popolo e le sue origini si perdono nella notte dei tempi. La sua tradizione, la forza delle sue parole spesso ironiche e irriverenti, la sua gestualità così teatrale è stata tramandata come una filastrocca per esorcizzare il malessere, le ingiustizie o più semplicemente per cantare l’amore. mùsica popolare Insieme delle diverse tradizioni musicali che non rientrano nell’ambito della musicacolta europea. LaMusica Popolare nasce nei campi di lavoro bagnati dal sudore dei contadini che intonavano canti per rendere la vita meno grama, per dettare i ritmi dei raccolti, per alleggerire il peso della fatica, per invocare la benedizione dal Cielo. Il tutto tra sacro e profano. il ballo della Taranta, pizzica pizzica dal Salento. Video dei SoleLuna: è lu core de sta terra. La Compagnia Soleluna vuole rendere omaggio alla storia e a tutte quelle melodie così antiche che ancora vivono. E lo fanno con devozione e rispetto preservandone la sua essenza più genuina.

Info: 338 885 64 28

https://www.agenziasoleluna.it/

Precedente Ronda per San Cosimo - da Carbieno a Carpignano Salentino Successivo Etnodanza con Fabrizio Nigro a Campobasso