Concerto Saor Patrol e Tamburellisti di Torrepaduli – Artigiano in Fiera 2017

Artigiano in Fiera: il festival delle tradizioni dal mondo

Un viaggio che, partendo dall’Italia con i balli e i canti delle tradizioni popolari napoletane, siciliane, salentine (con i tamburellisti di Torrepaduli), sarde, calabresi, romagnole e piemontesi, ha attraversato l’Europa con le esibizioni di sirtaki (Grecia), con il fado portoghese, il can can francese e il concerto di musica scozzese tenuto dal gruppo Saor Patrol, che con le cornamuse gira il mondo per sostenere il recupero del villaggio medievale di Duncarron.

Lo spettacolo, ha dato vita a una grande festa dei popoli, anche con le esibizioni di didgeridoo, antico strumento a fiato degli australiani aborigeni, dei bonghi africani e dei mariachi messicani, solo per citarne alcuni. Costumi colorati e ricchi di fascino e di scenografia, per le esibizioni di tango argentino, danza del ventre e ai balli tradizionali di Sri Lanka, Cina, Nepal e India.

Concerto Saor Patrol – Tamburellisti di Torrepaduli, seconda canzone | Artigiano in Fiera 2017

Milano, Artigiano in Fiera – Padiglione Puglia Salento – Francesca Falcone, Donato Nuzzo, Salvatore Crudo, Claudio Vincenti e Serena Pellegrino

videodelgiorno dei Tamburellistiditorrepaduli