Enza Pagliara è la Donna Inner Wheel 2019

Enza Pagliara, artista di Torchiarolo, è la Donna Inner Wheel 2019. Lo ha deciso all’unanimità l’assemblea del Club Inner Wheel di Brindisi distretto 210.

Premio per Enza Pagliara a Brindisi

Prestigioso riconoscimento alla Cantante, Enza “Pagliara” ieri, 13 giugno all’Inner Wheel Club Brindisi.
L’evento si è svolto nella suggestiva location di Borgo Ducale.

L’onorificenza è stata istituita dal Club “Wheel” con l’intento prioritario di dare visibilità all’operatività e alla creatività delle donne del nostro territorio in tutte le sue forme e declinazioni; riconoscendole forti, permanentemente impegnate nella crescita e professionale, più capaci di muoversi nei complessi ambiti della società.

Altro importante scopo del premio è quello di sostenere quei modelli femminili in grado di diventare ispirazioni per tutte le donne al fine di indurle a vivere la propria esistenza da protagoniste attive del nostro tempo.

La scelta è caduta sulla cantante e ballerina Enza Pagliara, nata come simbolo della “Notte della Taranta”, per aver riportato all’attenzione di una platea internazionale l’arte del canto, della musica, della danza popolare salentina, ricevendo numerosi riconoscimenti ed apprezzamenti: “Una straordinaria voce femminile da sempre impegnata in un repertorio legato in maniera profonda alla terra. E’ anche soprattutto una ricercatrice, che ha messo il sale sulla coda ai canti, che sempre si muovono sulla faccia della terra. La terra da cui viene, il Salento….”, dice di lei Vinicio Capossela.

Premio per la danzatrice Enza Pagliara a Brindisi
Considerata un simbolo de: “La Notte della Taranta”

Di ritorno da una serata indimenticabile! Grazie alle donne dell INNER WHELL e al Rotary Club di Brindisi, per avermi insignito di un premio così prestigioso. Custodirò con grande affetto le parole e le emozioni che mi avete regalato, nella parte interna del mio cuore. Grazie! — con Enza Pagliara Due

livepizzica – brindisireport.it