Fòcara 2018 – A Novoli e nel Salento la due giorni che Festeggia Sant’Antonio

I giorni della “Fòcara” 2018

Prima dell’accensione si è assitito al suggestivo e originale Carillon Umano a cura della Compagnia Italento. Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore ha vagato sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista/pilota mentre un’eterea ballerina ha ballato sulle punte in tutù. Poi, spazio allo spettacolo “Krauni – storia di una scintilla”, curato di Sbang produzione spettacoli, associazione culturali Stranivari e Artisti di Strada indipendenti.

Partita ore 22,00, nell’Area Fòcara, spazio alla musica. Si sono esibiti: “Giuliano Palma, Tonino Carotone, l’Antonio Amato Ensemble e Bobo Rondelli”. Ha aperto il concerto l’Antonio Amato Ensemble, Antonio Marra, Valerio Rizzello, Palmiro Durante, Armando Ciardo, Luigi Baldassarre, Francesca Della Monaca e Cristina Frassanito.

L’accensione della pira, effettuata tramite un braciere e una fiaccola e affidata, al Sindaco di Novoli e al presidente della Fondazione Fòcara, “Gianmaria Greco” e ad alcune autorità, oltre che al piccolo “Federico Perrone”, il baby sindaco del Consiglio comunale di Novoli, in segno di speranza per il futuro.

I video e le foto del nostro “Tommaso De Nuzzo”

16 gennaio 2018 – Novoli Focara in onore di San Antonio Abate. Anteprima  Pizzica Live Fondazione Fòcara di Novoli

16 gennaio 2018 – Novoli Focara in onore di San Antonio Abate. Video integrale Pizzica Live Fondazione Fòcara di Novoli