“NOTTE DELLA PIZZICA” SABATO 28 LUGLIO 2018 a Fragagnano (TA)

“NOTTE DELLA PIZZICA” ore 21.30, Fragagnano (TA) Zona Industriale

“Notte della Pizzica” nasce dall’idea e dalla grande passione per la musica popolare e delle nostre tradizioni delle due fondatrici del gruppo TERRA JONICA SALENTINA: Pina Caiazzo e sua figlia Carmen Screti.
Si inizia con la prima edizione nel 2010 e dopo un intenso lavoro di organizzazione giungono in quel di Fragagnano circa 1500 persone.
La seconda edizione è nel 2011 dove il successo è ancora piu grande e si sfiorano le 5000 presenze.
La terza edizione è nel 2012 dove rispetto alla seconda edizione del 2011 raggiunge le 6000 presenze.
Quest’ anno si è giunti alla nona edizione e sul palco si esibiranno gruppi del territorio Salentino in particolare delle province di Taranto e Brindisi, con la DIREZIONE ARTISTICA: GIUSEPPE PARABITA
La manifestazione si allarga sempre di più grazie all’impegno e ai sacrifici degli organizzatori e alle istituzioni per il supporto morale che danno all’evento.
Bene, non ci resta che darvi appuntamento all’ultimo sabato di Luglio (come le scorse edizioni).
VI ASPETTIAMO TUTTI PER DIVERTIRCI E BALLARE A RITMO DI PIZZICHE PIZZICHE E TARANTELLE FACENTI PARTE DEL REPERTORIO TARANTINO, BRINDISINO E LECCESE, SABATO 28 LUGLIO 2018 PER LA “NOTTE DELLA PIZZICA”.

per info:3883421320


Precedente Una violetta per combattere il LUPUS ballando la Pizzica Successivo È uscito l'ultimo CD dei "Briganti di Terra d'Otranto" le date del tour 2018