Gruppo Folklorico MonteReale 1 e 2 Maggio con la pizzica

E anche il Gruppo Folklorico MonteReale “Monreale” (città metropolitana di Palermo Sicilia) è stato pizzicato dalla taranta o meglio dire: “pizzica pizzica” un ritmo che quando entra non esce più! Un’esperienza culturale bellissima amalgamare per conoscere altre tradizioni!

Sono stati quelli dell’1 e 2 Maggio, due giorni ricchi per il Gruppo Folklorico MonteReale “Monreale”, portando una badiale ventata di aria di folklore, intrecciato con le strabilianti novità targate sotto il nome esclusivo dei MonteReale: l’innovativa proposta di portare avanti e far conoscere il folklore di ogni regione italiana in quanto Gruppo propenso alla maturazione culturale, iniziando dalla peculiare pizzica salentina, assieme all’esaustivo folklore siciliano e canti folk ed etnofolk!

Un enorme notorietà encomiato da un’immensa folla di gitanti e cittadini monrealesi che hanno vivamente gradito la suddetta partecipazione, tale da essere invitati e prescelti dai carretti siciliani dei Signori Castelluccio per il POMERIGGIO DI GIORNO 2, ma che per COERENZA di programma ha detto di no in quanto Gruppo rispettoso verso gli altri; ma date certe circostanze, la prossima volta NON RIFIUTERÀ più esortazioni del genere, accettando a primo impatto e mettendo da parte l’effettiva conformità prodigata sin oggi! Sintetizzando, magnifiche emozioni si sono respirate nell’illustre Festa del SS. Crocifisso, grazie all’attrattiva della Grande Famiglia Gruppo Folklorico MonteReale!

Si ringraziano: Melinda Morgana e Giuseppe Miranda.

Guarda il video Vai